I miei libri

 

 

Peripezie peripatetiche

"E'una raccolta di 21 racconti [di cui 7 di Liù Bosisio, n.d.r.], i cui temi concorrono a raffigurare un universo parallelo del quale tutti siamo comprimari, un mondo che non risulta estraneo alle esperienze quotidiane di ognuno almeno nelle tentazioni. Sono peripezie di vita e di morte narrate in forma limpida e diretta con uno stile che lascia poco alla retorica. Dal web alla carta stampata, continua il viaggio dei Buffoni Maledetti attraverso storie di varia umanità dove l'ironia pare il filo conduttore, ma in realtà è l'anima stessa dei personaggi che viene messa impietosamente a nudo costringendoci ad un confronto dal quale non sempre usciamo vincitori. In un mondo letterario dove la fanno da padrone i cliché e gli stereotipi una boccata d'aria che può togliere il respiro!" (da IBS)

 

PER ACQUISTARE ONLINE IL LIBRO

IBS

LIBRERIA UNIVERSITARIA

UNILIBRO

LIBROCO

 

 

Il Carbonio nell'anima 

"Alle soglie della terza età, una donna si interroga attraverso lo scavo nella memoria e, se possibile, nella propria essenza, per trovare la risposta all'enorme interrogativo: il perché del suo vivere e del dolore.Chiusa nella sua casa e nel suo giardino, con sofferenza intensa ripercorre le tappe salienti della sua esistenza. Sul filo della memoria ritrova l'infanzia desolata, l'adolescenza piena di aspettative, la vedovanza e la maternità a ventiquattro anni, la durezza del suo lavoro che la costringe lontana dagli affetti ed infine, attraversando il fallimento del suo secondo matrimonio, alla resa dei conti di fronte a se stessa." (da IBS)

 

PUNTI VENDITA DEL LIBRO

CLICCA QUI

PER ACQUISTARE ONLINE IL LIBRO

IBS

ANOBII

LIBRERIA UNIVERSITARIA

 

 

 

Nina e le sue strade 

"Nina e le sue strade è un romanzo imperniato sulla figura della misteriosa Nina. Nina è un'anziana signora senzatetto che trascorre le sue giornate viaggiando sui tram. Anche il suo rifugio per la notte è un vecchio tram degli anni '50, lasciato abbandonato in un oscuro angolo del Deposito. Le avventure di Nina fanno affiorare un qualcosa spesso trascurato: la vita degli ultimi, degli invisibili. La sua condizione di senzatetto la espone a cattiverie e soprusi, ma nel contempo fa emergere un altro mondo sommerso: quello fatto di bontà da parte di sconosciuti che le offrono sostegno e amicizia. Grazie a queste persone straordinarie Nina, e di riflesso il lettore, ritrova la speranza, riconquistando la fiducia nel genere umano. Ma lungo tutto il romanzo si percepisce un'aura di mistero che avvolge la sua figura: difatti Nina racconta poco o niente del proprio passato, limitandosi a brevi flashback di quando era bambina. Solo nel finale il suo segreto sarà svelato, attraverso un toccante crescendo di emozioni." (da IBS)

PER ACQUISTARE ONLINE IL LIBRO

IBS

LIN

DIRECTBOOK

FELTRINELLI

MONDADORI

 


<< Chiudi